"IO PENSO CHE LA MENTE SIA L'ARMA MIGLIORE" J.Rambo

domenica, novembre 12, 2006

La Benza costa.

Torniamo a parlare di cose semi-serie..

Sarà per il fatto che ieri sera mi sono sbronzato alla morte...o x un senso di responsabilità verso il prossimo insita nella mia persona....o semplicemente (molto più probabile) per il fatto che la domenica a quest'ora non so proprio che cazzo fare...

...CHE vi passo questo messaggio che ho scaricato da Emule.
Naturalmente sono parole di Beppe Grillo (non di Zambor, ne di Silent...) e anche se so quanto rompere le routine sia una scocciatura (e il BENZINARO di fronte a casa mia, che è della Esso, è proprio comodo comodo...) credo che gli si potrebbe anche dare ascolto cercando anche noi, nullafacenti, teste disabitate, relitti della società, di provare a rompere le palle a qualcuno x "cambiare" le cose...

La premessa, super lunga e logorroica, è finita.
Qui di seguito il messaggio.
P.s: Almeno leggetelo Brutti stronzi!



Dal Blog di Beppe Grillo parte una iniziativa. Provare non costa nulla.......COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO!!!!!!

Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agliamici.
Benzina a metà Prezzo....... Diamoci da fare...Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostropotere nei confronti delle compagnie petrolifere.
Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 euro al litro.
UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme, in modointelligente e solidale.

Ecco come:La parola d'ordine è "colpire il portafoglio delle compagnie senzalederci da soli".
Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno hafatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solodi un pieno.. differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è unsistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti.I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo chevaria tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo farloro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro é circa la metà.I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende;bisogna usare il potere che abbiamo.

La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più benzinadelle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formanouna unica compagnia.

Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi.Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per forzaadeguarsi.

Per farcela, però dobbiamo essere milioni di non clienti di Esso eShell, in tutto il mondo.

Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a unatrentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lotrasmette a...diciamo una decina di amici, siamo a trecento.Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via.
Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla...settima "generazione", avremo raggiunto e informato trenta milioni diconsumatori!Inviate dunque questo messaggio a dieci persone, chiedendo loro di farealtrettanto.

Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzarecirca 300 milioni di persone in otto giorni !

E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare?Vaffanculo per per un po' ai bollini e i regali e le baggianate che civincolano a queste compagnie.
Coraggio diamoci da fare !

p.s.copia e incolla questa mail per mantenerla ordinata e permettere unamigliore leggibilità

1 Comments:

Blogger Ravvo said...

Chi non RIGA si rivede.

20:51

 

Posta un commento

<< Home