"IO PENSO CHE LA MENTE SIA L'ARMA MIGLIORE" J.Rambo

giovedì, marzo 16, 2006

MAXI-SBRONZA



Domani sera, a mezzanotte, scatterà in almeno 22 città spagnole l'ora "x", ora che le vedrà invase dal fenomeno del "macrobottellòn".
I bottellònes, raffigurati vuoti qui sopra, non sono altro che un mix di alcolici e di "refrescos" (Aranciata, CocaCola), insomma i + classici dei mega-beveroni, attorno ai quali i giovani spagnoli hanno creato una vera e propria moda.
Da qualche anno infatti, questa forma di "sbronzo-ribellione" nata contro i prezzi alti degli alcolici nei locali notturni, vede i ragazzi raccogliersi in piazze, strade, parchi, accendere lo stereo della macchina e calarsi nell'ambiente discoteca senza bisogno di pagare il biglietto di ingresso nè quello x la consumazione.
L'obiettivo?
Fare meglio di Siviglia, dove a metà febbraio, sempre convocati via email e sms, si riunirono in 3000 universitari x festeggiare la fine degli studi.

Siccome in Italia siamo troppo avanti x creare feste del genere, il prossimo indirizzo a cui dovete cercarmi è quello di Granada.
Auguri x chi rimane.
Hasta luego!

1 Comments:

Blogger Ravvo said...

Se ce la vediamo brutta (rimaniamo senza soldi) possiamo sempre buttarci sul business bottellònes, con vendita abusiva di mega-beveroni a prezzi stracciati.

01:37

 

Posta un commento

<< Home