NAZI-EUTANASIA?
Ma da chi è che siamo rappresentati?
La prima cosa che viene da dire è: "mi vergogno di essere italiano in quanto sono rappresentato da persone del genere".
Politici che danno voce con le loro castronerie a un'intera nazione e che portano all'estero un'immagine dell'Italia che risulta essere quella di un paese abitato solo da trogloditi mentali.
Ma dico io: si può paragonare la legislazione olandese sull'eutanasia a quella nazista di Hitler?
Capisco che si possa essere contrari all'eutanasia (anche se io ritengo che sarebbe molto + democratico lasciar scegliere a chi soffre in modo atroce se continuare a vivere in tale situazione o se poter alleviare le proprie sofferenze con la morte) ma arrivare a dire "Da noi un bambino malato viene curato, in Olanda invece viene ucciso" credo che il fondo sia stato toccato.
X chi non lo sapesse: l'Olanda nell'aprile 2002 ha legalizzato l'eutanasia. L'autorizzazione riguarda solo pazienti incurabili che devono presentare domanda quando si trovano ancora in grado di intendere e di volere. Ogni caso viene poi esaminato da una commissione formata da un medico, un giurista e uno specialista di questioni etiche.
Il ministro Giovanardi aggiunge ancora: " L'Olanda fa una selezione eugenetica, che parte sin dall'inizio eliminando quelli down, quelli thalassemici o quelli che, già venuti al mondo, non hanno la dignità di vivere perché non sono perfetti. Se poi l'applichiamo anche agli anziani, questo è nazismo".
Dice ancora:"Ho citato opinioni di medici olandesi che teorizzano l'uccisione di bambini fino a 12 anni se affetti da patologie che li costringerebbero a vivere una vita non degna. In un'Europa così ho difficoltà a riconoscermi perché si stravolge il messaggio cristiano di dignità e di diritto alla vita per tutti".
Ma una vita è degna se la devo vivere tutta paralizzato su un letto d'ospedale?
Ma come CAZZO può paragonare una scelta, che x quanto discutibile, non fa altro che alleviare le sofferenze del paziente, a una politica che ha portato allo steminio di massa?
Lui si vergogna di vivere in un'Europa così? Beh, io mi vergogno che diano voce a gente come te, caro il mio Giovanardi...
Spero che almeno in questo possiamo essere tutti d'accordo.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home